Dalemate

A Massimo D’Alema sfugge qualcosa. Qualcosa di importante. Come sempre il marketing personale oltrepassa la dignità che possiedono le analisi pensate con un minimo di profondità.
Renzi difatti ha rappresentato l’incarnazione autentica dell’evoluzione dottrinaria elaborata dal Pds sin dalla sua costituzione. Quando ti immergi nella cultura dell’innovazione, della modernità senza uno spicciolo di senso critico, di capacità di elaborazione ma conduci le danze di partito invocando Impresa, Internet e Inglese facendo l’occhiolino alla deriva manageriale della vita pubblica, alla spettacolarizzazione della governabilità, quando si rivendicano con orgoglio privatizzazioni e liberalizzazioni con le loro dosi di cinismo reazionario ma progressista, il Renzismo non potrà che diventare il modello perfettamente riuscito di quelle premesse.
Tutto il gruppo dirigente uscito dalla Bolognina ha partorito l’idea di un Renzi. Sin dalla scoperta dei super-sindaci. L’ha plasmata ideologicamente e ne ha giustificato l’autorevolezza.
Altro che PD de-renzizzato.
Renzi è il PD.

D'Alema e Renzi parlano, dialogo o pace passeggera? - Il Riformista

Fonte foto: Il Riformista (da Google)

2 commenti per “Dalemate

  1. Mario Galati
    4 gennaio 2022 at 17:34

    Per non parlare del ruolo di manutengoli e sicari della NATO. In questo la continuità pds-pd e D’Alema-Renzi si conferma.
    Aver presieduto l’organismo di controllo dei servizi segreti o farne parte, in chiave amerikana, non serve per stabilire distinzioni tra i due.

  2. ndr60
    5 gennaio 2022 at 13:06

    Già aver chiamato la “Cosa” partito democratico ne indicava le finalità: con gli USA e la NATO, in qualunque modo, a qualunque costo.
    Ciò che mi sorprende è che molti anziani ex elettori del PCI non l’abbiano capito, del resto la popolazione (anche grazie alla tv “educativa” degli ultimi 30 anni – cfr. vedi articolo specifico) è stata opportunamente plasmata, e gli effetti si vedono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.