Risorgimento Socialista: occupare l’acciaieria di Taranto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Comunicato dell’esecutivo nazionale del Risorgimento Socialista sulla minaccia aziendale di chiusura dello stabilimento Italsider/ILVA di Taranto:

Occupare l’acciaieria di Taranto è l ‘unica soluzione per i lavoratori e per il nostro interesse nazionale. Se la Acelor/ Mittal va ad una serrata dello stabilimento Italsider /ILVA di Taranto, l’assemblea di fabbrica dei dipendenti e le RSU aziendali devono occupare l’acciaieria ed evitare lo spegnimento degli altiforni, costringendo il governo ad intervenire per rilevare l ‘azienda con un intervento pubblico, in grado di salvare la produzione e l’ occupazione.

Il Risorgimento Socialista fa appello ai Sindacati e a tutte le forze politiche Democratiche e Costituzionali affinchè appoggino questa iniziativa dei lavoratori finalizzata a salvare l’ economia e la capacità produttiva del nostro paese, ed a promuovere una sottoscrizione nazionale per raccogliere i fondi necessari a costituire una cassa di resistenza necessaria a sostenere economicamente i lavoratori impegnati in questa lotta a tutela della occupazione e dell’interesse nazionale.

Risultato immagini per ILVA di Taranto lavoratori immagini"

Fonte foto: Tiscali Notizie (da Google)

1 commento per “Risorgimento Socialista: occupare l’acciaieria di Taranto

  1. Giulio larosa
    20 novembre 2019 at 13:28

    sarebbe una grande cosa ma dubito che ci si riuscira’. i sindacati europeisti stanno gia’ facendo propaganda per la chiusura illudendo gli operai che prenderanno stipendi migliori facendo i dipendenti pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.