Due anni di “interferenze”

 

Cari lettori e care lettrici, cammin facendo siamo giunti a quasi due anni di “interferenze” che festeggeremo a Roma sabato 16 aprile alle ore 16 in una sala in Via Giolitti 231, a pochi passi dalla stazione Termini.
Abbiamo voluto cogliere l’occasione del secondo anniversario della nascita del nostro giornale per organizzare un incontro nazionale di tutti i nostri lettori e lettrici, simpatizzanti, amici, amiche, compagni, compagne.
Non sarà però un incontro di rito. La finalità è quella di conoscerci dal vivo, di scambiarci opinioni su come migliorare il giornale, di inventare ed elaborare insieme nuove soluzioni, ipotesi e progetti su cui lavorare.
Siamo sempre stati aperti nei confronti di tutti coloro che hanno voluto dare il loro contributo, e sono stati numerosissimi. La nostra stessa redazione si è andata formando e arricchendo strada facendo con l’inserimento di nuove forze rispetto al piccolo nucleo originario.
In poche parole, non c’è mai stato nessun “a priori” da parte nostra, come si suol dire, nessuno schema preconfezionato, a parte le nostre idee. L’Interferenza è un cantiere costantemente aperto e potrà crescere, come in effetti è cresciuto, e migliorare, soltanto se diventerà sempre di più il giornale di chi lo legge, oltre che di chi lo fa, fino al momento in cui questa differenza non esisterà più.
Questo è uno degli obiettivi fondamentali a cui stiamo lavorando.
Non entro volutamente nel merito politico. I nostri lettori e le nostre lettrici ci apprezzano perché sanno bene chi siamo e non hanno bisogno che gli venga ricordato.
Siamo coscienti di chiedere a tutti/e voi un grosso sacrificio, specialmente per coloro che verranno da fuori Roma, ma abbiamo la presunzione di credere che ne valga la pena. L’Interferenza continuerà a vivere e a “interferire” soltanto grazie al lavoro, alla passione, al contributo e al sostegno da parte di tutti noi.
Vi aspettiamo tutti/e sabato 16 aprile alle ore 15 a Roma in Via Giolitti 231 (piano rialzato rispetto alla strada, c’è un portone grande di colore marrone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.