I video Vetero di Youtube

Vorrei proporvi alcuni link di alcuni video su Youtube.

Vedeteli, ascoltateli.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ONKNwtlaF44

https://www.youtube.com/watch?v=giB4VDSmTZs

https://www.youtube.com/watch?v=USUe-HmUu8s

https://www.youtube.com/watch?v=Cydzolb0eIs

 

Alcune cose non si possono negare.

Una: se siete in qualche modo comunisti, specie vetero – qualsiasi cosa essa possa significare – non potreste negare di provare un certo senso di esaltazione nel vederli ed ascoltarli.

Esaltazione, ovviamente seguita dalla delusione.

Io stesso non posso negare che guardo questi video, e per quanto non sia piu` da tempo un adolescente, avrei la tentazione d mettermi sull`attenti mentre mi si inumidiscono gli occhi.

Devo spiegare perche`? Non credo. E non credo sia solo perche` ho la sindrome di Peter Pan.

Due. Come gia` dicevo altrove, il comunismo, la sinistra che si rappresenta in questi video, propagandistici e retorici quanto volete, era pero` quella che vinceva.

Si: propaganda sistematica, nascondimento degli aspetti negativi, trinaricutismo a tutto spiano.

Senza dubbio.

Pero`, e gia` lo dicevo altrove, il socialismo che vinceva era questo qua: quello brutto, cattivo, politicamente scorretto. Orribilmente concreto, per niente utopico.

Non sto dicendo che se si vuole muovere una critica all`esistente, una critica seria e approfondita filosoficamente e scientificamente, bisogni per forza diventare dei militaristi esaltati.

Dei parafascistoidi con la stella rossa al posto del fascio littorio.

No.

E ammetto anche che certi video spesso siano solo rigurgiti di nazionalismo russo;

del resto Putin che comunista non sarebbe piu`, e forse non sarebbe mai stato, non ha lasciato sloggiare Lenin dalla piazza Rossa, dicono. Ma che siano video russi, poco conta: ci siamo intesi.

Pero`, onestamente, fra Renzi, la Clinton, Hollande, Nichi Vendola, Vladimir Luxuria da un lato, e… e le cose rappresentate in questi video, io saprei bene cosa scegliere. So, bene.

So bene cosa sceglierei il giorno che fosse necessario. So bene cosa sia necessario.

Scusate la presunzione.

E capisco bene che se togliete alla gggente, come la definiscono i radical chic boriosi, queste cose qua, poi loro, la gggente, votano a destra. Molto, a destra.

Dareste loro torto?

 

 

 

 

 

1 commento per “I video Vetero di Youtube

  1. dante
    20 dicembre 2016 at 15:10

    condivido, era da tempo che attendevo uno scritto simile,qualcuno lo deve pur dire che è molto più fascista affittare un utero che condannare l’atto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.