l'interferenza

Main menu

Skip to content
  • Home
  • Editoriali
  • Attualità e Politica
  • Esteri
  • Cultura
  • Video
  • Trasmissioni Radio
  • Contributi
  • Lettere
  • Redazione

Sub menu

Sostienici

Se preferite essere rassicurati piuttosto che informati e se siete allineati al sistema politico, mediatico e ideologico dominante, questo giornale non è per voi. Se invece avete a cuore l’informazione realmente libera, senza padroni e fuori da ogni coro, allora sostenete l’Interferenza.

Potete altrimenti inviare la vostra sottoscrizione a: Associazione Culturale l’Interferenza Iban IT32W0200805160000104394442

>

5 euro per L’Interferenza

Ragazzi/e, ce ne dicono di tutte e di più: i sionisti che siamo antisemiti, i cosiddetti “rossobruni” che siamo per metà vetero marxisti (marxisti sicuramente ma vetero proprio no…) e per metà “radical di sinistra” (va bè, tiremm innanz, come si suol dire…), i “politicamente corretti di sinistra” che siamo veterostalinisti e mezzi “rossobruni” (stendiamo un velo anche in questo caso..), gli stalinisti che siamo una specie di ibrido fra idealisti di sinistra e trotzschisti (facciamo che questa la prendiamo bonariamente…), le femministe (manco a dirlo…) che siamo maschilisti reazionari, i neofascisti e i “neodestristi” di ogni specie che siamo i soliti...

Leggi

TEMPOFERTILE.BLOGSPOT

Articoli recenti

  • Memoria corta
  • La legge e i media
  • Scuola di guerra
  • Toscana: terra di conquista delle ecomafie
  • Per una coalizione popolare contro la guerra. Il 1 giugno assemblea pubblica a Roma

"La visione convenzionale serve per proteggerci dal lavoro doloroso del pensiero".

(JK Galbraith)

Commenti recenti

  • Enza su Per una coalizione popolare contro la guerra. Il 1 giugno assemblea pubblica a Roma
  • Aliquis su I nazisti dell’Azov trasformati in patrioti e combattenti per la libertà
  • Carmine su Dichiarazione di guerra alla Russia
  • Giulio Bonali su Dichiarazione di guerra alla Russia
  • Giulio Bonali su Dichiarazione di guerra alla Russia
Mariupol, Kiev: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo principale di bloccare i russi”
Germania, i rifugiati ucraini dal primo giugno avranno il sussidio di cittadinanza
Davos, cosa hanno detto ieri i più grandi esperti economici su guerra, crisi e ‘carestia’?
Strage di Capaci e ruolo dei fascisti: perquisita la casa del giornalista di Report, Paolo Mondani
Ucraina, la Gran Bretagna pensa di inviare navi nel Mar Nero per proteggere il trasporto di grano
Letta contro Salvini: “Il leader della Lega ha superato ogni limite, il Governo è a rischio”
Ucraina, la first lady Zelenska lancia un programma di supporto psicologico per la popolazione
Ucraina, la propaganda di Lavrov: “I politici occidentali sono andati male a scuola, non capiscono”
Ucraina, Zelensky: “Situazione difficile nel Donbass. Possiamo solo combattere per vincere”
Vaiolo delle scimmie, la biologa Gallavotti: “È un virus noto che si può affrontare, nessun paragone con il Covid”

Archivio

"Non dimenticare mai che solo i pesci morti nuotano seguendo la corrente.

(Malcolm Muggeridge)
maggio 2022
L M M G V S D
« Apr    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

“Venne infine un tempo in cui tutto ciò che gli uomini avevano considerato come inalienabile divenne oggetto di scambio, di traffico, e poteva essere alienato; il tempo in cui quelle stesse cose che fino allora erano state comunicate ma mai barattate, donate ma mai vendute, acquisite ma mai acquistate - virtú, amore, opinione, scienza, coscienza, ecc. - tutto divenne commercio. È il tempo della corruzione generale, della venalità universale, o, per parlare in termini di economia politica, il tempo in cui ogni realtà, morale e fisica, divenuta valore venale, viene portata al mercato per essere apprezzata al suo giusto valore".

Karl Marx, Miseria della filosofia 1847

"Per capire chi vi comanda, basta scoprire chi non vi è permesso criticare"

(attribuita a Voltaire)

Traduttore Google

Meta

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

"Per quel che ci riguarda, si tratti di un individuo, di un partito, di un esercito o di una scuola, io credo che la mancanza di attacchi da parte del nemico contro di noi sia una cattiva cosa, poiché significa che noi facciamo causa comune col nemico. Se siamo attaccati dal nemico, è una buona cosa, poiché ciò dimostra che abbiamo tracciato una linea di demarcazione nettissima tra noi e il nemico. Se esso ci attacca violentemente, dipingendoci con i colori più cupi e denigrando tutto quello che facciamo, si tratta di una cosa ancora migliore, poiché ciò dimostra non solo che abbiamo stabilito una linea di demarcazione netta tra il nemico e noi, ma anche che abbiamo conseguito notevoli successi nel nostro lavoro”.

(Mao Tse Tung)

Tag Cloud

'68 8 marzo Ahmadinejad Aleppo Al Qaeda America antifascismo Antisemitismo Arabia Saudita Assad Brasile Capitale capitalismo Charlie Hebdo Chavez Cia Cina classe operaia Clinton colonialismo comunismo Cristianesimo Cuba curdi Daesh democrazia destra e sinistra Donald Trump ebrei Egitto Erdogan Europa fascismo femminicidio femminismo filosofia Francia Front National Gaza Gender Gerusalemme guerra Hamas Hezbollah Hillary Clinton ideologia immigrati imperialismo Iran iraq Isis Islam Israele Italia jobs act Julian Assange Khamenei lavoro Lega Nord LGBT lotta di classe Maduro Medio Oriente mercato Mossad Nazionalismo neofascismo Neoliberismo Netanyahu Obama Occidente Olocausto Palestina palestinesi Partito Democratico Pasolini petrolio Politicamente corretto precariato Putin razzismo Renzi Rossobruni Russia Salvini sciiti sessismo sesso sinistra sionismo Siria socialismo stato islamico terrorismo Trump Turchia USA utero in affitto Venezuela Wall Street

marx_engels

Luigi Corvaglia • 1 ottobre 2014 • 0 Commenti

marx_engels

Post navigation

← Engels e Marx omofobi e sessisti (e non lo sapevano…)

In evidenza

Attualità e Politica

Memoria corta

Ferdinando Pastore • 23 maggio 2022

Tutti ricorderanno le filippiche dei sapientoni che ammonivano le plebi sulla svolta europea. Il grande coraggio dimostrato dai venerati tecnici che improvvisamente scioglievano il loro cuore nello zucchero. Tutta quella immacolata retorica sull’epocale svolta che li esaltava a padri fondatori…

Leggi →

Attualità e Politica

La legge e i media

Renato Rapino • 23 maggio 2022

LA VULGATA MEDIATICA HA UN VALORE NORMATIVO, DIREI LEGALE, SUPERIORE ALLE LEGGI STESSE. Messa così, sembra un’ovvietà da bar oppure qualcosa che è vero ma in un senso molto sottile. Invece, ciò che sto per raccontarvi dimostra quanto sia vero…

Leggi →

Attualità e Politica

Scuola di guerra

Salvatore A. Bravo • 22 maggio 2022

Il 27 maggio 2022 termineranno l’esercitazione  “Mare aperto”, esercitazione militare ad ampio raggio a cui partecipano 42 studenti universitari con i loro docenti. Tra gli obiettivi vi è lo sviluppo delle capacità del velivolo di 5ª generazione F-35 B. La…

Leggi →

Video

Toscana: terra di conquista delle ecomafie

Stefano Zecchinelli • 22 maggio 2022

”Con il sindacalista Federico Giusti abbiamo esplorato il territorio dove dovrebbero costruire la cittadella militare Nato di Coltano, un centro di addestramento, per ora, riservato a carabinieri e polizia, ma supervisionato dalla Folgore e dagli Stati Uniti. Nel servizio dimostriamo…

Leggi →

Attualità e Politica

Per una coalizione popolare contro la guerra. Il 1 giugno assemblea pubblica a Roma

Piero Bevilacqua • 22 maggio 2022

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: CONTRO IL PARTITO DELLA GUERRA, CONTRO IL GOVERNO DELLA GUERRA, CONTRO L’ECONOMIA DI GUERRA SPIN TIME Via di S. Croce in Gerusalemme,55 Ore 16.00-20.00 Come già preannunciato, per il 1°°Giugno a Roma abbiamo convocato una Assemblea…

Leggi →

Attualità e Politica

Paradossi e miopie dei socialisti

Ferdinando Pastore • 20 maggio 2022

Proprio quando l’assetto determinatosi a seguito di Tangentopoli, distruggeva l’industria di Stato, le partecipazioni pubbliche, il pieno impiego, il parlamentarismo, e quindi riponeva in soffitta la costruzione statale a economia mista prevista dalla nostra Costituzione, i socialisti abbaiavano rancorosi contro…

Leggi →

Esteri

La lobby progressista sopravvive con le “guerre eterne” degli USA

Stefano Zecchinelli • 20 maggio 2022

La globalizzazione della guerra ha trasformato l’imperialismo (anche) in un modo di pensare: l’Occidente, nella transizione ad una nuova Architettura di potere, contempla interi blocchi continentali armati trasformando una parte della società civile in complice (inconsapevole) dei nazisti neocons. La…

Leggi →

Cultura

Sangue di renna

Salvatore A. Bravo • 18 maggio 2022

La propaganda per giustificare l’ingiustificabile deve confondere i fatti con  il pacchetto delle menzogne del giornalismo asservito. La democrazia è reale, se i cittadini dispongono di informazioni sui fatti da condividere per ricostruire la realtà storica del loro tempo, se…

Leggi →

Editoriali

I nazisti dell’Azov trasformati in patrioti e combattenti per la libertà

Fabrizio Marchi • 17 maggio 2022

Tanto per la cronaca, qualche ora fa sulla 7 a Tagadà, la corrispondente de La Repubblica, Tonia Mastrobuoni, ha detto, cito testualmente: “Non posso non provare ammirazione per gli uomini del battaglione Azov i quali, anche se sono stati al…

Leggi →

Attualità e Politica

Dichiarazione di guerra alla Russia

Fabrizio Marchi • 16 maggio 2022

La richiesta di adesione della Svezia e della Finlandia alla NATO è una dichiarazione di guerra (degli USA e della NATO) alla Russia. La Svezia è stata neutrale perfino quando la Germania nazista aveva occupato l’intera Europa, scatenando la seconda…

Leggi →

Copyright © 2022 l'interferenza. Tutti i diritti riservati - Testata registrata Magazine Basic created by c.bavota.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookieOkLeggi di più sul sito del Garante della privacy