l'interferenza

Main menu

Skip to content
  • Home
  • Editoriali
  • Attualità e Politica
  • Esteri
  • Cultura
  • Video
  • Trasmissioni Radio
  • Contributi
  • Lettere
  • Redazione

Sub menu

Sostienici

Se preferite essere rassicurati piuttosto che informati e se siete allineati al sistema politico, mediatico e ideologico dominante, questo giornale non è per voi. Se invece avete a cuore l’informazione realmente libera, senza padroni e fuori da ogni coro, allora sostenete l’Interferenza.

Potete altrimenti inviare la vostra sottoscrizione a: Associazione Culturale l’Interferenza Iban IT32W0200805160000104394442

>

5 euro per L’Interferenza

Ragazzi/e, ce ne dicono di tutte e di più: i sionisti che siamo antisemiti, i cosiddetti “rossobruni” che siamo per metà vetero marxisti (marxisti sicuramente ma vetero proprio no…) e per metà “radical di sinistra” (va bè, tiremm innanz, come si suol dire…), i “politicamente corretti di sinistra” che siamo veterostalinisti e mezzi “rossobruni” (stendiamo un velo anche in questo caso..), gli stalinisti che siamo una specie di ibrido fra idealisti di sinistra e trotzschisti (facciamo che questa la prendiamo bonariamente…), le femministe (manco a dirlo…) che siamo maschilisti reazionari, i neofascisti e i “neodestristi” di ogni specie che siamo i soliti...

Leggi

TEMPOFERTILE.BLOGSPOT

Articoli recenti

  • Dare il giusto nome a tutte le cose
  • Managerialità sociale. Il caso Kasselakis
  • “Riforme” greche. Proletari di tutti i paesi unitevi…
  • Il trucco dei diritti civili al tempo della cosmesi neoliberale
  • Giorgio Napolitano, fedele esecutore dell’imperialismo USA

"La visione convenzionale serve per proteggerci dal lavoro doloroso del pensiero".

(JK Galbraith)

Commenti recenti

  • Fabrizio Marchi su Siamo uomini o bufali?
  • Lucilio Santoni su Siamo uomini o bufali?
  • Alex su Dare il giusto nome a tutte le cose
  • Fabrizio Marchi su Dare il giusto nome a tutte le cose
  • Andrea Vannini su Dare il giusto nome a tutte le cose
No data available

Archivio

"Non dimenticare mai che solo i pesci morti nuotano seguendo la corrente.

(Malcolm Muggeridge)
settembre 2023
L M M G V S D
« Ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

“Venne infine un tempo in cui tutto ciò che gli uomini avevano considerato come inalienabile divenne oggetto di scambio, di traffico, e poteva essere alienato; il tempo in cui quelle stesse cose che fino allora erano state comunicate ma mai barattate, donate ma mai vendute, acquisite ma mai acquistate - virtú, amore, opinione, scienza, coscienza, ecc. - tutto divenne commercio. È il tempo della corruzione generale, della venalità universale, o, per parlare in termini di economia politica, il tempo in cui ogni realtà, morale e fisica, divenuta valore venale, viene portata al mercato per essere apprezzata al suo giusto valore".

Karl Marx, Miseria della filosofia 1847

"Per capire chi vi comanda, basta scoprire chi non vi è permesso criticare"

(attribuita a Voltaire)

Traduttore Google

Meta

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

"Per quel che ci riguarda, si tratti di un individuo, di un partito, di un esercito o di una scuola, io credo che la mancanza di attacchi da parte del nemico contro di noi sia una cattiva cosa, poiché significa che noi facciamo causa comune col nemico. Se siamo attaccati dal nemico, è una buona cosa, poiché ciò dimostra che abbiamo tracciato una linea di demarcazione nettissima tra noi e il nemico. Se esso ci attacca violentemente, dipingendoci con i colori più cupi e denigrando tutto quello che facciamo, si tratta di una cosa ancora migliore, poiché ciò dimostra non solo che abbiamo stabilito una linea di demarcazione netta tra il nemico e noi, ma anche che abbiamo conseguito notevoli successi nel nostro lavoro”.

(Mao Tse Tung)

Tag Cloud

'68 8 marzo Ahmadinejad Aleppo Al Qaeda America antifascismo Antisemitismo Arabia Saudita Assad Brasile Capitale capitalismo Charlie Hebdo Chavez Cia Cina classe operaia Clinton colonialismo comunismo Cristianesimo Cuba curdi Daesh democrazia destra e sinistra Donald Trump ebrei Egitto Erdogan Europa fascismo femminicidio femminismo filosofia Francia Front National Gaza Gender Gerusalemme guerra Hamas Hezbollah Hillary Clinton ideologia immigrati imperialismo Iran iraq Isis Islam Israele Italia jobs act Julian Assange Khamenei lavoro Lega Nord LGBT lotta di classe Maduro Medio Oriente mercato Mossad Nazionalismo neofascismo Neoliberismo Netanyahu Obama Occidente Olocausto Palestina palestinesi Partito Democratico Pasolini petrolio Politicamente corretto precariato Putin razzismo Renzi Rossobruni Russia Salvini sciiti sessismo sesso sinistra sionismo Siria socialismo stato islamico terrorismo Trump Turchia USA utero in affitto Venezuela Wall Street

marx_engels

Luigi Corvaglia • 1 ottobre 2014 • 0 Commenti

marx_engels

Post navigation

← Engels e Marx omofobi e sessisti (e non lo sapevano…)

In evidenza

Contributi

Dare il giusto nome a tutte le cose

Alessandro Valentini • 26 settembre 2023

Preambolo Quando nel 1876 si formò nell’Italia post-unitaria il governo della sinistra risorgimentale, sotto la guida di Agostino Depretis, in sostituzione della destra, che aveva retto fino a quel momento le sorti del Paese, nacque la piaga del trasformismo parlamentare…

Leggi →

Editoriali

Managerialità sociale. Il caso Kasselakis

Ferdinando Pastore • 25 settembre 2023

Il neoliberalismo è in crisi. Non è riuscito a compiere quel miracolo promesso, quell’equilibrio spontaneo derivato dallo sprigionamento della creatività o dal coraggio individuale. Troppo evidente appare la distanza tra chi ha saputo cogliere le occasioni prodotte dalla grammatica di…

Leggi →

Attualità e Politica

“Riforme” greche. Proletari di tutti i paesi unitevi…

Salvatore A. Bravo • 24 settembre 2023

Il neoliberismo è ormai senza limiti, il silenzio delle sinistre e  dei media asserviti  al dominio sta favorendo l’avanzata del neoliberismo.  Nessuna notizia è filtrata sullo sciopero tenuto in Grecia contro la riforma del lavoro che prevede la possibilità di…

Leggi →

Attualità e Politica

Il trucco dei diritti civili al tempo della cosmesi neoliberale

Pier Paolo Caserta • 24 settembre 2023

Spesso, all’interno della nostra area, constatiamo come i diritti civili siano oggi giocati contro i diritti sociali per conculcare questi ultimi, come del resto è efficacemente avvenuto; tuttavia, bisogna dire anche che c’è modo e modo di intendere gli stessi…

Leggi →

Attualità e Politica

Giorgio Napolitano, fedele esecutore dell’imperialismo USA

Stefano Zecchinelli • 24 settembre 2023

La morte di Giorgio Napolitano consegna alla storia dell’oligarchia imperialista contemporanea una delle più efficienti maschere di facciata del deep state che ha adempiuto a un duplice compito: la ridefinizione geopolitica del livello di subordinazione dell’Italia all’imperialismo USA, facendo da…

Leggi →

Contributi

Edward Snowden:”Non mi sono pentito di nulla”

Enrico Vigna • 22 settembre 2023

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:   Edward Snowden, a dieci anni dall’esilio in Russia dichiara:“Non mi sono pentito di nulla” e dice di essere impressionato dalle moderne capacità raggiunte dalle nuove tecnologie di sorveglianza                           A dieci anni dalla sua fuga…

Leggi →

Cultura

Voglio un pensiero forte

Antonio Martone • 22 settembre 2023

L’idea della fine delle ideologie è stata ampiamente discussa nel corso dell’ultima parte del XX secolo, soprattutto dopo gli eventi storici che hanno segnato la fine della Guerra Fredda e l’avvento della Globalizzazione. Questi avvenimenti hanno portato molti – per…

Leggi →

Esteri

L’espansione dei Brics aprirà le porte a nuove rivoluzioni antimperialiste?

Stefano Zecchinelli • 21 settembre 2023

L’attuale “capitalismo-1984” ha concentrato il potere nelle mani di una élite anglosassone super-ricca che, oltre a scatenare guerre d’aggressione imperialiste, pretende di controllare la vita delle persone, rimettendo in discussione il concetto di natura umana. L’Occidente collettivo ha una struttura…

Leggi →

Contributi

Considerazioni politicamente scorrettissime sul “femminicidio” (e altro di “femministicamente scorretto”)

Giulio Maria Bonali • 20 settembre 2023

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:   Durante l’ estate appena trascorsa, sull’ onda di alcuni incresciosi fatti di cronaca nera, quello del “femminicidio” é stato fra gli argomento più presenti in TV e sui giornali. Sicuramente ciò é dipeso in larga…

Leggi →

Contributi

Siamo uomini o bufali?

Lucilio Santoni • 20 settembre 2023

Appunti per un film distopico (ma non troppo) che andrà distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d’Europa e d’America   Scena 1 Panoramica su un allevamento di bufale. I maschi vengono eliminati alla nascita perché inutili per il mercato.…

Leggi →

Copyright © 2023 l'interferenza. Tutti i diritti riservati - Testata registrata Magazine Basic created by c.bavota.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookieOkLeggi di più sul sito del Garante della privacy