Palestina: la bancarotta morale dell’Occidente liberale e “democratico”

2 commenti per “Palestina: la bancarotta morale dell’Occidente liberale e “democratico”

  1. Enza
    30 Ottobre 2023 at 8:09

    Provo rabbia personale per la mia irrilevanza e impotenza. Mi sconvolge ogni guerra, mi strazia questa guerra, mi rende fremente la logica orrenda della rappresaglia indistinta. Tuttavia, mi incoraggiano le numerose affollate mobilitazioni per il popolo palestinese. Purtroppo l’accrocchio di interessi fortissimi che si avvita intorno a pochi criminali in Israele, impedisce che si senta l’urlo di pace che viene da tante parti nel mondo, compresi gli appelli alla ragione a Netanyau firmati da eminenti uomini di cultura e di pensiero ebraici.
    Tralascio la sciagurata indifferenza di moltissimi nostri simili per ignoranza, per distorsione informativa, per fresconeria godereccia, per deprivazione culturale, per mille altre ragioni. Ne sono rammaricata. Ma tant’è.
    Ma più di tutto, mi disturba la marmaglia dei giornalisti al servizio del militarismo guerrafondaio occidentale.
    Miserabili e ignobili al cubo.
    Da non sottovalutare neanche la borghesia dei salotti che tifa per lo sterminio di Hamas senza strategie chirurgiche. Con metodi nazisti.

    • Giulio larosa
      1 Novembre 2023 at 9:06

      È vero ma non mi sento impotente al contrario il loro impero del crimine volge al termine anche per merito nostro. Siamo anche noi una parte dell asse della resistenza e questo è bello giusto e vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.