Presentazione di “Contromano” di F. Marchi il 16 novembre a Padova

“Sabato 16 novembre 2019 l’ Associazione culturale “L’Interferenza” (editrice di questo giornale) presenterà a Padova presso la sala del Cavalleggeri situata in Corso Milano 123, il libro di Fabrizio Marchi (presidente dell’Associazione e direttore del suddetto periodico) dal titolo “CONTROMANO. Critica dell’ideologia politicamente corretta”.
L’evento, COMPLETAMENTE GRATUITO e APERTO AL PUBBLICO, avrà luogo dalle 15.00 alle 18.00. Il libro sarà presentato da Rino Della Vecchia, scrittore e docente di economia e diritto. Subito dopo la presentazione il pubblico presente potrà intervenire o rivolgere domande all’autore.

DATI DELL’AUTORE:
Fabrizio Marchi (Roma 1958)
Laureato in Scienze Politiche e in Filosofia. Giornalista Pubblicista e insegnante di filosofia e storia nei licei, si è occupato di politica internazionale, comunicazione e gestione uffici stampa. Ha già pubblicato con Mimesis Edizioni un saggio, Le donne: una rivoluzione mai nata, e due romanzi, Non ero il solo e Le vite della porta accanto.
Nel 2014 ha fondato L’Interferenza (www.linterferenza.info), periodico online di riflessione politica, culturale e filosofica, nonché l’omonima associazione culturale.

SINOSSI deL LIBRO:
“Contromano. Critica dell’ideologia politicamente corretta” è una raccolta di analisi e riflessioni sul nostro tempo: l’attualità (o l’inattualità) delle categorie di “destra” e di sinistra”, il conflitto di classe alla luce delle profonde trasformazioni avvenute nel tessuto sociale negli ultimi quarant’anni, il complesso rapporto fra Capitale e Tecnica, la necessità, da parte del sistema dominante, del controllo della sfera psichica prima ancora di quella sociale, la relazione fra i sessi letta da un punto di vista radicalmente critico e alternativo a quello femminista e neo femminista attualmente dominante, l’analisi delle nuove ideologie di cui l’attuale dominio capitalistico si è dotato.
Un libro perturbante e non certo rassicurante, che proprio per questo può far discutere molto e in tutte le direzioni.

lE RECENSIONI:

Contromano di F. Marchi

https://sinistrainrete.info/articoli-brevi/13460-eros-barone-uomini-contro.html?fbclid=IwAR0WceUGm1EzqNe7kGv61Qm-t34qDj5EBkKiJPwjR_FbpHCdo0i16t6fpfs

https://tempofertile.blogspot.com/2018/11/fabrizio-marchi-contromano.html?fbclid=IwAR04z_hPNGqMVtU2OQbNcys7E19l6njz9aYa49uy__0Sk7U3_DQ1Lxby8rM

Contromano di F. Marchi: l’energia di un percorso esistenziale.

F. Marchi, Contromano. Critica dell’ideologia politicamente corretta, Zambon 2018

Caro Fabrizio, resto femminista, nonostante “Contromano”

“Contromano”: un libro prezioso per svelare un inganno

https://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2018/12/a-sinistra-ma-contromano-di-norberto.html?fbclid=IwAR37N6WUSpcg8AqMPXN7D4pE3oDGlGigpZdOrxaETuJX-NeR03gB8_0chb8

“Contromano” di F. Marchi: quel nonno “oppressore” che spalava carbone…

“Contromano” di F. Marchi: una storia distopica? Forse no…


51EQiYtLvzL._SX337_BO1,204,203,200_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.