La stupidità (e anche qualcos’altro) al governo

Soltanto un elevato tasso di stupidità e inettitudine (e di inquietanti nostalgie non ancora superate) poteva portare ad assegnare incarichi di governo a gente che fino a poco tempo fa si faceva fotografare con la svastica al braccio. Del resto il personale politico a disposizione della Meloni è quello che è, però c’è un limite a tutto, soprattutto alla decenza prima ancora che alla stupidità.

Così facendo, peraltro, stanno ridando fiato ad una “sinistra” che non ha più nulla da dire se non pigiare sul tasto di un antifascismo strumentale, ipocrita e di maniera (l’antifascismo vero è stato ed è ben altro rispetto a queste pagliacciate politicamente corrette) che serve a depistare dalle questione vere – politiche economiche, lavoro, inflazione, precarietà, disoccupazione, stato sociale, scuola, energia, politica estera, guerra, sanzioni, subalternità alla NATO e agli USA – sulle quali, non casualmente, è in totale sintonia con la destra.

Si va profilando per l’ennesima volta il solito giochetto “sinistra” contro destra e viceversa dove i due contendenti si sputano in faccia reciprocamente ma senza farsi veramente del male. Un “gioco” ormai logoro al quale però entrambi gli schieramenti sono obtorto collo costretti non potendo dire e fare altro.  In attesa del prossimo cambio di guardia a Palazzo Chigi. E avanti così.

P.S. Non posso pubblicare la foto del “buontempone” viceministro di FdI con la svastica al braccio, altrimenti gli algoritmi “intelligenti” di Facebook mi bannano…

 

Festa dell'Unità Bologna 2021, Bignami: "L'invito negato? Ha fatto tutto il Pd" - Politica

Fonto foto: Il Resto del Carlino (da Google)

2 commenti per “La stupidità (e anche qualcos’altro) al governo

  1. Giulio Bonali
    4 Novembre 2022 at 15:07

    Ma lo pseudoantifascismo sedicente (falsissimamente) “di sinistra” ha bisogno come del pane dell’ ostentato fascismo da operetta tragicomica della destra (l’ altra destra -senza virgolette- esplicita, che si integra complementarmente alla perfezione con quella sedicente “sinistra” e “antifascista”) per alimentare il teatrino dell’ assurdo (di pessimo livello anche solo come farsa) della politica odierna.

  2. ndr60
    5 Novembre 2022 at 9:58

    E’ il gioco delle parti sul quale si fonda le pseudo-democrazia italiana: partiti che non decidono più nulla di davvero essenziale per il benessere dei cittadini, fanno ammuina per riempire i salotti tv e dare modo ai giornali di fare titoli in prima pagina.
    intanto, la spedizione delle nuovissime bombe atomiche USA procede speditamente nelle basi NATO di Ghedi e Aviano. Evviva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di essere al corrente che i commenti agli articoli della testata devono rispettare il principio di continenza verbale, ovvero l'assenza di espressioni offensive o lesive dell'altrui dignità, e di assumermi la piena responsabilità di ciò che scrivo.