Cari amici e amiche, lettori e lettrici de L’Interferenza, vi ringraziamo calorosamente per l’aiuto che ci avete dato per gli eventi organizzati in questa prima parte del 2025 dal nostro giornale.
Nei prossimi mesi, dopo le vacanze estive, l’Interferenza ha intenzione di continuare ad organizzare altri eventi. Ci sono molte cose che bollono in pentola: geopolitica, ambiente, lavoro, critica sociale.
Ricordiamo che ogni convegno che organizziamo ci costa una spesa che oscilla mediamente intorno ai 1200 euro (affitto della sala, tecnico che registra l’evento, spese per il trasporto e l’alloggio per alcuni dei relatori che vengono da fuori ecc.), che vanno ad aggiungersi alle spese ordinarie che abbiamo per la gestione tecnica del sito, le spese vive per gli spostamenti in caso di partecipazione di nostri redattori ad eventi fuori sede, più le solite varie ed eventuali. Inoltre grazie al lavoro di alcuni di noi è già online un nuovo canale YouTube de L’Interferenza che raccoglierà i video di tutti gli eventi, oltre a interviste, webinar e molto altro.
Per queste ragioni chiediamo a tutti, fin da ora, un piccolo sforzo economico per aiutarci a realizzare queste iniziative, anche in considerazione del fatto che questo lavoro che svolgiamo ormai da più di dieci anni è a titolo puramente gratuito e volontario.
Ciascuno può contribuire in base naturalmente alle proprie possibilità e capacità.
Sulla homepage del sito, in alto a sinistra, trovate le indicazioni per la sottoscrizione. In ogni caso questo è il nostro IBAN dove poter fare un bonifico: IT32W0200805160000104394442 intestato ad Associazione Culturale L’Interferenza.
Vi ringraziamo una volta ancora in anticipo per il sostegno a nome di tutti i redattori e i collaboratori de L’Interferenza per il sostegno al futuro lavoro del nostro progetto.
Fabrizio Marchi